Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cronaca

Protesta studenti Petrarca: spunta l'ipotesi della sede di Scienze statistiche in via Tigor

Questo il resoconto dell'incontro tra la Regione e una delegazione del liceo Petrarca. Nei prossimi giorni verrà effettuato un sopralluogo nella sede per valutare la rispondenza della proposta alle esigenze degli studenti

Le 21 classi della succursale di largo Sonnino potrebbero trovare ospitalità nelle aule universitarie dell'immobile in via Tigor, sede fino a poche settimane fa del corso di laurea in Scienze statistiche. È questo il contenuto emerso nel corso dell'odierno incontro tra gli assessori regionali all'Istruzione Rosolen e alle Autonomie locali Roberti, il commissario dell'Ente di decentramento triestino e una delegazione del liceo Petrarca composta dalla dirigente scolastica e da due rappresentanti degli studenti.

La scuola cade a pezzi, per gli studenti del Petrarca torna l'incubo Dad: in centinaia in corteo

Secondo gli assessori e il commissario, che hanno voluto ringraziare il rettore dell'Ateneo giuliano per la disponibilità, tale soluzione metterebbe al servizio degli studenti una quindicina di aule già dotate di agibilità e pertanto immediatamente fruibili. Alla luce dell'urgenza di riprendere al più presto le attività didattiche, le parti hanno quindi concordato un sopralluogo per valutare la rispondenza della proposta alle esigenze degli studenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta studenti Petrarca: spunta l'ipotesi della sede di Scienze statistiche in via Tigor

TriestePrima è in caricamento