Provincia di Trieste, attivo il trasporto di biciclette sul Delfino verde

14.05 - il servizio integra le opportunità di viabilità ciclabile sull'intero territorio provinciale

La Provincia di Trieste informa che è stato avviato il servizio di trasporto delle biciclette nel collegamento via mare del Delfino verde Trieste-Muggia-Trieste.

Lo ricorda l’Assessore provinciale alla viabilità e trasporti Vittorio Zollia specificando che “il servizio consente di imbarcare fino a sedici biciclette a tratta, integrando ulteriormente le opportunità che le varie assi di viabilità ciclabile forniscono sull’intero territorio provinciale”. L’iniziativa è frutto di un accordo stretto tra l’amministrazione provinciale, la Trieste Trasporti e il sub concessionario Silvano Peric della Delfino Verde Navigazione.

«Nella convenzione siglata a tre – ha spiegato Zollia - la Provincia, nell’ambito delle attività di promozione e sviluppo del trasporto ciclistico copre la spesa delle necessarie infrastrutture per il 50%, mentre Trieste Trasporti e l’armatore assumono a rispettivo carico il restante 50%. Il tutto al fine di soddisfare i requisiti posti dal Rina che deve autorizzare questo tipo di infrastrutture».

La possibilità di trasportare le biciclette a bordo del Delfino verde costituisce un tassello importante di collegamento tra le varie piste ciclabili presenti sul territorio provinciale, consentendo di raggiungere via mare il tracciato della Parenzana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Fedriga: “Il Fvg non andrà in zona rossa”

  • Dinner cancelling: come funziona la dieta seguita da Fiorello per dimagrire

  • Trovata morta in mare a Grignano: aveva 62 anni

  • Caffè, asporto e consumo su suolo pubblico: i chiarimenti sull'ordinanza

  • Il Wi-Fi in casa è pericoloso per la salute: l'Iss fa chiarezza

  • Indietro fino ad inizio ottobre, nei 1432 positivi di oggi "pesano" i dati di Insiel

Torna su
TriestePrima è in caricamento