rotate-mobile
Cronaca

Provincia, fondi per stabilizzazione lavorativa per donne di qualsiasi età e uomini over 55

Gli incentivi per l’assunzione e per la stabilizzazione occupazionale sono cumulabili con altri contributi, incentivi ovvero agevolazioni contributive eventualmente previsti dalla vigente normativa nazionale

La Provincia di Trieste informa che, fino al 31 marzo 2015 le imprese possono presentare istanza di contributo per l’assunzione con contratto a tempo indeterminato e la stabilizzazione di contratti precari di donne di qualsiasi età e di uomini over 55. Inoltre, è incentivata l’assunzione con contratto di lavoro a tempo determinato di almeno 6 mesi di donne over 50 e uomini over 55.

La modulistica legata alle domande di contributo è scaricabile dal sito della Provincia di Trieste, alla sezione Lavoro e orientamento. Incentivi alle imprese, e può essere presentata come detto, sino al 31 marzo 2015, salvo proroga da parte della Giunta Regionale. Le domande vengono finanziate fino ad esaurimento fondi. Gli incentivi per l’assunzione e per la stabilizzazione occupazionale sono cumulabili con altri contributi, incentivi ovvero agevolazioni contributive eventualmente previsti dalla vigente normativa nazionale.  

Nel limiti di quanto autocertificabile, le aziende devono rispettare integralmente le norme che regolano il rapporto di lavoro, la normativa disciplinante il diritto al lavoro dei disabili, la normativa previdenziale, le norme poste a tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e la contrattazione collettiva nazionale, territoriale e aziendale e i principi di parità giuridica, sociale ed economica fra lavoratrici e lavoratori.

Gli incentivi sono concessi in regime di aiuti “de minimis” nel rispetto integrale delle condizioni poste dai seguenti regolamenti comunitari: Regolamento (UE) n. 1407 del 18 dicembre 2013 – per tutti i settori, Regolamento (UE) n. 1408 del 18 dicembre 2013 – per il settore agricolo e Regolamento (UE) n. 717/2014 – per i settori della pesca e dell’acquacoltura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, fondi per stabilizzazione lavorativa per donne di qualsiasi età e uomini over 55

TriestePrima è in caricamento