rotate-mobile
Cronaca

Provincia di Trieste, stanziati 450mila euro per la cooperazione sociale

Dopo la fase di confronto, la Provincia ha aperto i termini per la presentazione delle domande di contributo e procederà ora a incontri con le cooperative per illustrare le novità contenute nel regolamento e le modalità di partecipazione

La Provincia di Trieste ha stanziato 450mila euro a favore della cooperazione sociale. 

“Le novità introdotte dalla normativa comunitaria in materia – ha spiegato l’assessore provinciale alla cooperazione sociale Adele Pino – hanno portato l’amministrazione a elaborare un nuovo regolamento provinciale di attuazione. Una volta definito il nuovo strumento, abbiamo avviato un tavolo di concertazione con le principali organizzazioni cooperative che operano sul territorio e analizzato il riparto di fondi ritenuto più idoneo alle esigenze del settore”. 

Dopo la fase di confronto, la Provincia ha aperto i termini per la presentazione delle domande di contributo e procederà ora a incontri con le cooperative per illustrare le novità contenute nel regolamento e le modalità di partecipazione. In particolare lo stanziamento riguarda contributi per lo sviluppo delle cooperative sociali,  l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate anche tramite l’uso di convenzioni con enti pubblici e la realizzazione di progetti capaci di diffondere una cultura della cooperazione sociale soprattutto tra le giovani generazioni.

La Provincia ha organizzato un incontro tecnico e informativo rivolto agli operatori del settore, per facilitare  la presentazione delle domande che si terrà nell’Auditorium del Magazzino delle Idee (corso Cavour, ingresso dal lato mare)  venerdì 20 novembre alle 10.30.  Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il 31 dicembre 2015. Info sul sito della Provincia di Trieste www.provincia.trieste.it, nella sezione Progetti per la comunità/cooperazione sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia di Trieste, stanziati 450mila euro per la cooperazione sociale

TriestePrima è in caricamento