rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Provincia ts: nuovi Arredi Scolastici per Carli, Nordio e Tartini

Oltre 108mila euro sono stati destinati dalla Provincia di Trieste ad alcune scuole, per implementare e migliorare gli arredi e adeguarli alle attuali norme in termini di sicurezza.  In particolare i fondi, sono destinati al Liceo artistico Nordio...

Oltre 108mila euro sono stati destinati dalla Provincia di Trieste ad alcune scuole, per implementare e migliorare gli arredi e adeguarli alle attuali norme in termini di sicurezza.
In particolare i fondi, sono destinati al Liceo artistico Nordio, per la realizzazione di dodici aule speciali attrezzate con tavoli da disegno, all'Istituto tecnico commerciale Carli, per l'allestimento di una nuova biblioteca e al Conservatorio Tartini relativamente all'acquisto di 90 sedie per la nuova sala concerti.
"Le risorse provengono dal Fondo Trieste - ha spiegato Maria Teresa Bassa Poropat - e in particolare dall'originario stanziamento di 200mila euro destinato all'amministrazione provinciale affinché provvedesse ad installare impianti di videosorveglianza e sistemi di sicurezza nelle scuole, strumenti necessari per il controllo e la prevenzione di atti vandalici già avvenuti in passato".
"La procedura di gara effettuata al ribasso - ha spiegato l'assessore provinciale all'edilizia scolastica Mariella De Francesco - ci ha consentito di risparmiare una considerevole cifra.
Di qui la decisione di reinvestire la somma a tutto vantaggio della sicurezza degli studenti all'interno delle loro aule e nel corso dello svolgimento delle attività didattiche". Gli interventi previsti sono già in corso di realizzazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia ts: nuovi Arredi Scolastici per Carli, Nordio e Tartini

TriestePrima è in caricamento