rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
L’iniziativa per il decoro / Borgo S. Sergio

“Puliamo il nostro rione”: i consiglieri del Pd in azione a Borgo San Sergio

L’iniziativa a favore del decoro e della pulizia nel parco giochi di via Forti. Salvati: “Degrado nella zona con buche, schiamazzi e gare di corsa”

Si è svolto qualche giorno fa nel parco giochi di via Forti il primo incontro dell'iniziativa del Pd organizzato dal dem Luca Salvati e dai consiglieri circoscrizionali Giachin, Magnelli e Jodric, denominata "Puliamo il nostro rione".

"Grazie alla numerosa partecipazione dei residenti, siamo riusciti nell'arco di poco più di un'ora a pulire gran parte dell'area limitrofa al luogo di ritrovo riempiendo più di 10 sacchi, ma c'è ancora tanto lavoro da fare" affermano i consiglieri circoscrizionali e i volontari.

"Più volte - afferma Salvati - il Comune è stato sollecitato ad aumentare i fondi straordinari per la pulizia della città a partire dalle periferie. Speriamo con questa iniziativa cittadina di aver destato l'attenzione dell'Amministrazione Dipiazza che si adoperi quanto prima. La Giunta in sede di avanzo di bilancio ha fatto propria la mia richiesta di una maggiore pulizia, speriamo ciò avvenga prima della prossima campagna elettorale".

Inoltre alcuni genitori, nell'assemblea pubblica successiva, hanno sollevato il problema del parco giochi con gli scivoli ormai transennati da tempo, come anche varie strade piene di buche, gli schiamazzi serali e notturni provenienti dall'area giochi nonchè le gare di corsa con vetture che vengono svolte sulle strade adiacenti. Il Pd chiede pertanto il controllo delle forze dell'ordine e della Polizia locale. 

Il consigliere Salvati conclude sottolineando come "il disagio giovanile e la scarsa sicurezza della città non possano essere più temi da prendere sotto gamba".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Puliamo il nostro rione”: i consiglieri del Pd in azione a Borgo San Sergio

TriestePrima è in caricamento