rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Pulizia delle scritte razziste alla Caritas, domenica 13 settembre la manifestazione

Sale l'attesa per la manifestazione di domenica 13 settembre a partire dalle 9.00 "Puliamo insieme il muro della mensa Caritas", nata dalal volontà di un gruppo di cittadini di attivarsi attivamente per pulire l'entrata dell Caritas in via dell'istria 73 presa di mira un paio di settimane fa giorni fa da alcuni vandali

Sale l'attesa per la manifestazione di domenica 13 settembre a partire dalle 9.00 "Puliamo insieme il muro della mensa Caritas", nata dalal volontà di un gruppo di cittadini di attivarsi attivamente per pulire l'entrata dell Caritas in via dell'istria 73 presa di mira un paio di settimane fa giorni fa da alcuni vandali.

La manifestazione prevede anche la raccolta di indumenti e generi di conforto per coloro che ne hanno necessità. Gli organizzatori fanno sapere che veranno raccolto coperte, asciugamani , carozzine per neonati e generi alimentari non deperibili.

Sottolineato lo sdegno per l'atto successo fuori dalla Caritas da parte dell'organizzazione, gli stessi hanno sottolineato l'importanza dell'evento di domenica 13 settembre in quanto «si è voluto colpire un luogo che quotidianamente aiuta poveri e bisognosi senza alcuna distinzione di nazionalità, un posto insomma che aiuta anche triestini"».

«Questo - concludono -  è un evento nato spontaneamente per iniziativa simultanea di tre persone Alen Domancic, Igor Longhi e Andrea Rodriguez alla quale diversi altri triestini hanno subito aderito volentieri, tutto qui. Niente sigle di partiti o movimenti. Nulla di ciò».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia delle scritte razziste alla Caritas, domenica 13 settembre la manifestazione

TriestePrima è in caricamento