rotate-mobile
Cronaca

" Gran Premio Miramare" . A 125k/h in Moto...E non si Ferma all'Alt della Polizia Locale

Velocità e moto, un connubio spesso fatale ma per qualcuno irrinunciabile, forse nella sciocca convinzione che le cose peggiori capitano agli altri.La Polizia Locale continua decisa la sua lotta per una strada più sicura, programmando...

Velocità e moto, un connubio spesso fatale ma per qualcuno irrinunciabile, forse nella sciocca convinzione che le cose peggiori capitano agli altri.
La Polizia Locale continua decisa la sua lotta per una strada più sicura, programmando quotidianamente i controlli con il telelaser su tutte le arterie più trafficate e a maggior rischio d'incidente.
L'altro pomeriggio, in viale Miramare, la pattuglia ha puntato una potente Kawasaki Z750R diretta in Costiera: il centauro l'aveva lanciata a ben 125 km/h superando il limite consentito di "soli" 75.
E non contento, all'intimazione dell'alt con la paletta, l'uomo ha deciso di passare oltre e proseguire per la sua strada a velocità sconsiderata, incurante della sua e dell'altrui salute.

Per fortuna gli operatori sono riusciti ad annotare parte della targa e, dopo alcune verifiche incrociate, risalire all'emulo di Valentino Rossi, compresa la sua abitazione: e poiché, probabilmente, gli sarà giunto all'orecchio che la Polizia Locale lo stava cercando, ha cercato di salvare il salvabile presentandosi di persona agli uffici di viale Miramare, ammettendo la sua violazione.

Gli sono stati notificati due verbali, per eccesso di velocità(1) e per non essersi fermato all'alt della pattuglia(2): 821 euro il primo, da 84 a 335 euro il secondo (dovrà deciderlo il Prefetto), sospensione della patente da 6 a 12 mesi, 13 punti in meno?. e probabilmente una vittima della strada in meno!


(1) Codice della Strada, articolo 142, commi 1 e 9 bis
(2) Codice della Strada articolo 192/202

In Evidenza

Potrebbe interessarti

" Gran Premio Miramare" . A 125k/h in Moto...E non si Ferma all'Alt della Polizia Locale

TriestePrima è in caricamento