menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

" i Love You Trieste " Firmato Newsweek

Trieste non smette di incantare i giornalisti internazionali: dopo il Sunday Post e Lonely Planet, a pochi mesi di distanza è ora la volta del prestigioso magazine statunitense Newsweek che, nell’edizione cartacea e in quella online, dedica un...

Trieste non smette di incantare i giornalisti internazionali: dopo il Sunday Post e Lonely Planet, a pochi mesi di distanza è ora la volta del prestigioso magazine statunitense Newsweek che, nell'edizione cartacea e in quella online, dedica un articolo denso di emozione a questa città "of gentility and kindness", di gentilezza e cortesia.
Non solo il suo passato, quindi, le bellezze artistiche e naturali, la sua storia peculiare, il miscuglio di genti e religioni, il fascino che ha esercitato su personaggi come Joyce e Rilke, tutti elementi comunque richiamati nel pezzo di Akhil Sharma, autore dell'articolo.
Quello che affascina soprattutto il giornalista è il presente di questa città, l'amabilità del luogo, la cortesia delle persone incontrate, la qualità della vita che può contare su un alto grado di civiltà e di sicurezza, l'efficienza nei servizi. "L'importanza di un'uscita stampa come questa - commenta Federica Seganti, assessore regionale alle Attività produttive - è immensa. Newsweek è una rivista autorevole e diffusa in tutto il mondo: la presentazione di una realtà regionale in questi termini ha un valore elevatissimo da un punto di vista economico, se paragonato a un intervento pubblicitario, ma addirittura inestimabile in termini di ritorno di immagine, proprio perché non commerciale, ma giornalistico.

Accogliere con professionalità e competenza i giornalisti italiani stranieri nella nostra regione per metterli in contatto con i vari aspetti della realtà regionale è uno degli obiettivi che TurismoFVG persegue con costanza da diversi anni, con esiti sempre più entusiasmanti".

Akhil Sharma, infatti, ha visitato per la prima volta Trieste all'inizio di maggio in un viaggio stampa organizzato dall'Agenzia TurismoFVG con il supporto dello Starhotel Savoia Excelsior Palace e ha così potuto conoscere il centro cittadino, il castello di San Giusto, Miramare e il Museo Revoltella, assaggiare le specialità enogastronomiche regionali in ristoranti tipici, visitare una realtà economica d'eccellenza come quella di Illycaffè.

LINK DELL'EDIZIONE ON-LINE:


https://www.thedailybeast.com/newsweek/2012/07/08/akhil-sharma-reflects-on-trieste-italy.html?fb_action_ids=3992973975033&fb_action_types=og.likes&fb_ref=article&fb_source=aggregation&fb_aggregation_id=288381481237582

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

"Brodo brustolà", antica ricetta della tradizione contadina triestina

social

Porzina con senape e kren: la ricetta della tradizione triestina

social

"Paga per sbloccare il pacco": la nuova truffa via sms

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento