rotate-mobile
Cronaca

" Memorial Day " della Polizia di stato. Commemorate Stamattina le Vittime di ogni Forma di Criminalita'

Il Sindacato Autonomo di Polizia (S.A.P.) organizza da quasi vent’anni, per il 23 maggio, anniversario della strage di Capaci, una manifestazione a carattere internazionale denominata “MEMORIAL DAY – Per non dimenticare…” volta a commemorare tutte...

Il Sindacato Autonomo di Polizia (S.A.P.) organizza da quasi vent'anni, per il 23 maggio, anniversario della strage di Capaci, una manifestazione a carattere internazionale denominata "MEMORIAL DAY - Per non dimenticare?" volta a commemorare tutte le vittime del terrorismo, della mafia, del dovere e di ogni forma di criminalità, che ha lo scopo di rafforzare i valori etici e i legami tra la società civile e le istituzioni, nel ricordo delle vittime. Nell'ambito di questa iniziativa, alla presenza del Questore Giuseppe Padulano e delle massime autorità civili e militari cittadine, questa mattina, presso il famedio della Questura, è stata deposta una corona in memoria di tutti i caduti della Polizia di Stato e nel segno della legalità.
Il cappellano della Polizia di Stato, don Paolo Rakic, in rappresentanza dell'Arcivescovo di Trieste, Monsignor Giampaolo Crepaldi, ha benedetto la corona e ha rivolto una preghiera ai caduti.
Era presente alla cerimonia anche una rappresentanza della sezione locale dell'Associazione nazionale Polizia di Stato con il labaro.

Nella foto Eddie Walter Cosina morto in via D'Amelio (19 luglio 1992 ) insieme ad altri colleghi facenti parte della scorta del giudice Borsellino.



In Evidenza

Potrebbe interessarti

" Memorial Day " della Polizia di stato. Commemorate Stamattina le Vittime di ogni Forma di Criminalita'

TriestePrima è in caricamento