rotate-mobile
Cronaca

"Animazione di Giardini Scolastici". Concorso per le Proposte dei Genitori

Il Comune informa che anche quest’anno prende il via l’ 11esima edizione del bando di concorso, per “l’Animazione di giardini scolastici”, un’opportunità offerta ai bambini e ai genitori di utilizzare durante l’estate i giardini ed i cortili...

Il Comune informa che anche quest'anno prende il via l' 11esima edizione del bando di concorso, per "l'Animazione di giardini scolastici", un'opportunità offerta ai bambini e ai genitori di utilizzare durante l'estate i giardini ed i cortili scolastici per la realizzazione di attività ricreative e di aggregazione.

L'iniziativa è finalizzata a offrire ai bambini ed alle famiglie l'opportunità di fruire attivamente dei giardini e cortili scolastici, in tempi e orari extrascolastici, a promuovere attività autorganizzate dai genitori nell'ottica della valorizzazione delle famiglie quali risorse educative della comunità, in affermazione del principio di sussidiarietà orizzontale. E che ha lo scopo di incentivare la diretta partecipazione dei bambini nella programmazione di attività a loro destinate (progettazione partecipata) e a favorire la cultura dei diritti dell'infanzia e della genitorialità.

Viste le positive esperienze degli anni precedenti, anche quest'anno vengono resi disponibili 8 contributi, da Euro 1.000,00 ciascuno, mentre la scadenza per la presentazione dei progetti è fissata all' 8 giugno 2012.

Il bando è visibile nel sito istituzionale: www.retecivica.comune.trieste.it (alla voce 'Educazione')

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Animazione di Giardini Scolastici". Concorso per le Proposte dei Genitori

TriestePrima è in caricamento