menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Arrow Bio" le Nuove Tecnologie per la Raccolta Differenziata

Il Sindaco di Trieste Roberto Cosolini ha incontrato oggi Ofer Ben Ami, direttore generale vendite e marketing del gruppo israeliano Arrow Ecology. Durante l’incontro, a cui hanno partecipato anche rappresentanti della società triestina partner...

Il Sindaco di Trieste Roberto Cosolini ha incontrato oggi Ofer Ben Ami, direttore generale vendite e marketing del gruppo israeliano Arrow Ecology.

Durante l'incontro, a cui hanno partecipato anche rappresentanti della società triestina partner del gruppo israeliano NRE Research - insediata nel comprensorio di Area Science Park - è stata illustrata al Sindaco la tecnologia di "Arrow Bio" per il trattamento dei rifiuti solidi urbani, con impianti già realizzati o contratti già firmati in diverse realtà del mondo (Tel Aviv, Los Angeles, Sidney, Lagos, New Delhi, Kiev, ecc.).

La tecnologia "Arrow Bio" permette il trattamento dei rifiuti solidi urbani con impianti di trattamento idromeccanico a emissioni zero, e anche il raggiungimento di significative percentuali di raccolta differenziata, fino al 95%, in ossequio alla normativa comunitaria vigente.

L'iniziativa si inserirebbe nell'ambito della gestione complessiva del ciclo dei rifiuti cittadino per incrementare, senza significativi aggravi di costi la differenziazione e il riciclo, attraverso una gestione pulita, in stretta sinergia con l'Amministrazione Comunale e Acegas Aps.

Il Sindaco Cosolini, nel confermare l'interesse del Comune per il progetto, ha proposto l'attivazione di un tavolo tecnico, rivolto ai soggetti istituzionalmente interessati al processo, compresa Area Science Park, per valutare le ricadute tecnologiche ed approfondire gli aspetti di carattere economico-finanziario, amministrativo e organizzativo necessari per la possibile realizzazione del progetto a Trieste.

Ufficio Stampa Comune di Trieste

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

"Brodo brustolà", antica ricetta della tradizione contadina triestina

social

Porzina con senape e kren: la ricetta della tradizione triestina

social

"Paga per sbloccare il pacco": la nuova truffa via sms

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento