rotate-mobile
Cronaca

"Disboscamento" di Trieste, al via la "Fase 2" - Foto e Video

Questa mattina sono cominciate le operazioni di estrazione delle radici degli alberi tagliati in viale XX Settembre  (Clicca qui se non riesci a vedere il video) Al via la "Fase 2" del cosiddetto "disboscamento" di Trieste. Dopo il taglio di...

Questa mattina sono cominciate le operazioni di estrazione delle radici degli alberi tagliati in viale XX Settembre


(Clicca qui se non riesci a vedere il video)

Al via la "Fase 2" del cosiddetto "disboscamento" di Trieste. Dopo il taglio di circa 300 alberi in tutta la città, tra polemiche politiche e ambientalistiche, ecco che comincia l'estrazione delle radici e il "rabbocco" della terra che poi ospiterà i nuovi arbusti.

Da questa mattina sono cominciati i lavori in viale XX Settembre, sotto gli occhi attenti e incuriositi dei passanti: una grossa macchina agricola scava (come fosse una trivella) quello che rimane del tronco per continuare per circa un metro sotto terra, fino a quando non è stata ripulito il "cilindro" che ospiterà i nuovi alberi.

Una volta completata quest'operazione e rimossi i residui, gli addetti aggiungono la nuova terra che poi andrà ad ospitare le nuove piante, «che saranno piantate nei prossimo giorni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Disboscamento" di Trieste, al via la "Fase 2" - Foto e Video

TriestePrima è in caricamento