rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Forconi" in Autostrada, Rallentamenti in a4

La protesta è cominciata alle 10.30 di questa mattina ed è ripresa alle 15.30. Sul posto la Polstrada 17.20 - Autostrada percorsa a velocità ridotta sia sulla corsia di marcia sia sulla corsia di sorpasso (foto di repertorio). E’ la tecnica...

La protesta è cominciata alle 10.30 di questa mattina ed è ripresa alle 15.30. Sul posto la Polstrada

17.20 - Autostrada percorsa a velocità ridotta sia sulla corsia di marcia sia sulla corsia di sorpasso (foto di repertorio). E' la tecnica utilizzata questa mattina dagli esponenti del "popolo dei forconi" e replicata nel pomeriggio in direzione opposta. Il ritorno della "staffetta" delle auto dei dimostranti che sventolavano il tricolore, è iniziato verso le 15 e 30 e ha interessato il tratto di A4 compreso tra l'area di servizio di Fratta e Villesse, in direzione Trieste.

Anche in questo caso la Polstrada ha monitorato lo spostamento e gli ausiliari al traffico di Autovie Venete hanno messo in atto tutte le misure indispensabili per alzare il livello di sicurezza della circolazione, dai presidi mobili ai pannelli segnaletici.

Code a tratti e rallentamenti si sono registrati in punti diversi dell'autostrada, ma in particolare fra Portogruaro e Latisana, in direzione Trieste e in uscita al casello di Portogruaro.

12.05 - A4 coinvolta dalla protesta del "popolo dei forconi" nel tratto compreso fra l'area di Servizio di Gonars Nord e Portogruaro in direzione Venezia. Quattro autovetture, alle 10 e 30 circa, sono entrate in autostrada disponendosi in alternanza sulla corsia di marcia e quella di sorpasso a velocità ridotta.

Contraddistinte dalla bandiera italiana le autovetture ad andatura lenta hanno rapidamente rallentato la circolazione e anche se non si può parlare di coda vera e propria, ma di code a tratti, sicuramente il disagio è stato notevole per chi transitava in autostrada.

Le auto sono sempre state seguite dalle pattuglie della Polstrada e dai mezzi di Autovie Venete, per contenere il pericolo che tutte le situazioni di stop and go creano in autostrada. Attivati tutti i pannelli a messaggio variabile per informare gli utenti dei rallentamenti in direzione Venezia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Forconi" in Autostrada, Rallentamenti in a4

TriestePrima è in caricamento