rotate-mobile
Cronaca

"Gran Premio Viale Miramare" 26 Sanzioni. 500 Euro a due "Nuvolari"

Proseguono i controlli della Polizia Locale per la sicurezza sulle strade, specialmente nei “punti” di maggior rischio come il viale Miramare e la strada Costiera.L’altro giorno la pattuglia col telelaser ha fermato ben 40 mezzi in transito...

Proseguono i controlli della Polizia Locale per la sicurezza sulle strade, specialmente nei "punti" di maggior rischio come il viale Miramare e la strada Costiera.
L'altro giorno la pattuglia col telelaser ha fermato ben 40 mezzi in transito, registrandone la velocità e verificando la loro efficienza, dalla revisione in poi: controlli accurati che hanno fatto affiorare diverse irregolarità. La velocità innanzitutto: due novelli "Nuvolari", un uomo e una donna di mezza età, dovranno pagare 500 euro di multa(1) a testa - più la sospensione della patente da 1 a 3 mesi e 6 punti in meno - per aver toccato rispettivamente i 101 e i 104 km/h dove il limite imposto è di 50; 20 altri conducenti invece hanno sforato il limite ma a velocità comprese tra gli 80 e i 93 (sanzione ridotta(2): 159 euro e 3 punti).

Ai suddetti si sono aggiunte ulteriori quattro violazioni, sempre in tema di sicurezza: due autocarri per transito fuori limite di peso, con una multa di 80 euro (3), un veicolo con pneumatici inefficienti, ancora con 80 euro di multa (4) e un altro per aver superato la striscia continua, con 39 euro di multa e 2 punti-patente in meno (5).

In tutto sono stati decurtati 75 punti patente.

(1) e (2) Codice della Strada, articolo 142

(3) Codice della Strada, articolo 6

(4) Codice della Strada, articolo 79

(5) Codice della Strada, articolo 40

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gran Premio Viale Miramare" 26 Sanzioni. 500 Euro a due "Nuvolari"

TriestePrima è in caricamento