rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Duino-Aurisina

"Imbriaghele" Minorenni in Bus sull'Altipiano. Sanzioni da 51 a 309 Euro...Ai Genitori

Durante lo scorso week-end gli uomini dei Commissariati P.S. di Opicina e di Duino-Aurisina sono stati impegnati in un servizio coordinato finalizzato al contrasto del fenomeno dell’abuso di sostanze alcooliche da parte dei giovanissimi. Da tempo...

Durante lo scorso week-end gli uomini dei Commissariati P.S. di Opicina e di Duino-Aurisina sono stati impegnati in un servizio coordinato finalizzato al contrasto del fenomeno dell'abuso di sostanze alcooliche da parte dei giovanissimi.
Da tempo, infatti, pervengono segnalazioni riguardo alla presenza sull'altipiano di numerosi giovani e giovanissimi che nel fine settimana utilizzano gli autobus di linea per raggiungere i locali tipici allo scopo di consumare ingenti quantità di vino. I ragazzi ubriachi finiscono, poi, per arrecare disturbo agli altri avventori e ai normali passeggeri creando notevoli disagi.
Durante i servizi sono stati identificati molti giovani che sono stati sensibilizzati sui rischi che comporta il consumo esagerato di sostanze alcoliche.
Due di essi sono stati sanzionati ai sensi dell'art. 688 c.p., l'articolo del codice penale che prevede la comminazione di una sanzione amministrativa da un minimo di euro 51 ad un massimo di euro 309 per chi venga colto in stato di ubriachezza manifesta in luogo pubblico o aperto al pubblico.
Per uno dei ragazzi si è anche reso necessario il ricorso alle cure dei sanitari e il trasporto in ospedale per smaltire la sbornia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Imbriaghele" Minorenni in Bus sull'Altipiano. Sanzioni da 51 a 309 Euro...Ai Genitori

TriestePrima è in caricamento