rotate-mobile
Cronaca

"...La Curva non l'ha Dimenticato..." Trent'anni dalla Morte di Stefano Furlan

Commemorato oggi Stefano Furlan a trent'anni dalla tragedia. Affollatissima la cerimonia con Ultras presenti da tutta italia Molto sentita anche quest'anno la cerimonia per ricordare il giovane tifoso Stefano Furlan, che perse la vita l'otto...

Commemorato oggi Stefano Furlan a trent'anni dalla tragedia. Affollatissima la cerimonia con Ultras presenti da tutta italia

Molto sentita anche quest'anno la cerimonia per ricordare il giovane tifoso Stefano Furlan, che perse la vita l'otto febbraio del 1984, colpito violentemente alla testa da un poliziotto nel dopo gara di Coppa Italia Triestina Udinese.

Il giovane che si era trovato suo malgrado in mezzo ai tafferugli, mentre stava recandosi tranquillamente a prendere la propria autovettura, morì dopo venti giorni di agonia all'ospedale triestino.

Per onorare il trentennale la Curva Furlan, con il patrocinio del Comune di Trieste, ha voluto dedicare due giorni a Stefano Furlan.

Ieri pomeriggio è stata inaugurata la mostra fotografica, dedicata a Stefano, "Impronte nella Memoria" sotto la tribuna Pasinati dello Stadio Rocco, mentre oggi prima della commemorazione si è tenuto il convegno "Parlando di Stefano e di un futuro diverso"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"...La Curva non l'ha Dimenticato..." Trent'anni dalla Morte di Stefano Furlan

TriestePrima è in caricamento