Martedì, 28 Settembre 2021
Cronaca

"Last Bang", Arrestata la Banda degli Assalti ai Bancomat con gli Esplosivi - Foto e Video

Operazione interforze diretta dalla Questura di Trieste: cinque gli arrestati  (Clicca qui se non riesci a vedere il video) Durante la notte tra il 9 e il 10 marzo scorsi, gli agenti della Squadra Mobile di Trieste, diretti da Roberto Giacomelli...

Operazione interforze diretta dalla Questura di Trieste: cinque gli arrestati


(Clicca qui se non riesci a vedere il video)

Durante la notte tra il 9 e il 10 marzo scorsi, gli agenti della Squadra Mobile di Trieste, diretti da Roberto Giacomelli, e i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Trieste, comandati dal Capitano Fabio Pasquariello, hanno arrestato a Feltre (BL) i cinque componenti della "banda dei bancomat, casse continue e postmat" che avrebbero messo a segno diversi colpi in città e in regione, oltre che in Veneto ed Emilia Romagna.

L'indagine investigativa, ha permesso di individuare il prossimo colpo: il Famila di Feltre. L'intervento delle forze di polizia è scattato alle 3.03, quando i malviventi si sono visti accerchiare dai poliziotti e militari di Trieste, coadiuvati da quelli di Belluno e Feltre. Un'azione ad alto rischio perchè i malviventi stavano per innescare la tavoletta di esplosivo da 200 grammi (in foto).

Si tratta di veri e propri professionisti. La vallata era tutta buia perché i malviventi avevano tagliato tutti i cavi dell'illuminazione della zona. Ma erano state predisposte però tre cinture di sicurezza intorno all'obiettivo, con gli accorgimenti del caso: infatti i ladri al minimo dettaglio fuori posto, avevano già fatto saltare dei tentativi di arresto o pedinamento.

Gli arrestati, tutti con precedenti penali anche gravi, sono Termini Ivan, nato il 29 agosto 1979 a San Michele al Tagliamento (VE), Doardo Damiano, nato il 13 luglio 1988 a Piove di Sacco (PD), Golfetto Giovanni, nato il 24 giugno 1969 a San Michele al Tagliamento, Rosso Federico, nato il 4 febbraio 1974 a Piove di Sacco (PD), e Arzilliero Roberto - arrestato a 10 km dal Famila mentre tentava la fuga -, nato l'8 marzo 1959 a Pincara (RO).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Last Bang", Arrestata la Banda degli Assalti ai Bancomat con gli Esplosivi - Foto e Video

TriestePrima è in caricamento