rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Duino-Aurisina

"Rumena Passione per il Rame..." Denunciato a Fernetti

Un cittadino romeno di 25 anni è stato denunciato l'altra sera in località Aurisina per furto aggravato dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste. M.Z.D., queste le sue iniziali, è stato trovato in possesso di matasse di...

Un cittadino romeno di 25 anni è stato denunciato l'altra sera in località Aurisina per furto aggravato dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste. M.Z.D., queste le sue iniziali, è stato trovato in possesso di matasse di rame rubate nel nord Italia.
Sequestrato, oltre al rame, anche il furgone Fiat Ducato con targa italiana, usato dal comunitario per il trasporto del materiale.
Il furgone è stato fermato nell'ambito delle consuete attività di retrovalico della Polizia di Frontiera.
Gli agenti hanno subito sospettato che il veicolo fosse sovraccarico notando gli ammortizzatori molto bassi.
(CLIKKARE PER INGRANDIRE LA FOTO)

Una volta aperto il portellone posteriore, i poliziotti si sono trovati di fronte a un ammasso di oggetti vecchi senza alcun valore commerciale tra cui alcuni materassi e, dietro a questi, quarantacinque fasci di composti, ciascuno, da trenta cavi di rame lunghi quasi due metri.
Per sopportare il peso di un tale carico, cioè un peso ben superiore a quello previsto, il furgone era stato strutturalmente modificato.
Dai successivi accertamenti a carico del conducente sono emersi precedenti per ricettazione di rame.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rumena Passione per il Rame..." Denunciato a Fernetti

TriestePrima è in caricamento