rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Scusi ha un Foglio di Carta ?" Tentano di Truffare Anziano a San Luigi

Nella tarda mattinata di ieri, due donne, con la scusa di avere un foglio di carta, sono riuscite ad entrare in un appartamento sito nel rione di San Luigi.Un anziano le ha accolte e si stava prodigando; una delle due ha approfittato di un attimo...

Nella tarda mattinata di ieri, due donne, con la scusa di avere un foglio di carta, sono riuscite ad entrare in un appartamento sito nel rione di San Luigi.
Un anziano le ha accolte e si stava prodigando; una delle due ha approfittato di un attimo di distrazione dell'uomo e si è recato in camera da letto dove ha trovato la moglie che riposava.
Stupore e grida da parte di tutti e veloce fuga delle due dalla casa.
L'uomo ha telefonato al 113 e sul posto si è recato un equipaggio della Squadra Volante della locale Questura.
Le ricerche delle due donne effettuate in zona sono state negative.
Visto l'allarme sociale che questi episodi destano nella cittadinanza, si ricorda che dall'anno scorso è operativa in città la campagna di prevenzione contro le truffe a domicilio che vengono perpetrate per lo più nei confronti di quelle persone che vivono da sole e anziane. Denominata "Ocio alla truffa: io non ci casco", questa campagna è sorta grazie all'Area promozione e protezione sociale del Comune, alla Polizia di Stato e alla società Televita. Al di là dell'attenzione da prestare sempre e comunque, la Questura invita la cittadinanza a telefonare tempestivamente al 113 in presenza di dette situazioni, architettate con l'utilizzo di disdicevoli raggiri che molto spesso fanno leva sui sentimenti e sulla sensibilità umana.



In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scusi ha un Foglio di Carta ?" Tentano di Truffare Anziano a San Luigi

TriestePrima è in caricamento