rotate-mobile
Cronaca

Quarantesimo anniversario per il gruppo sportivo "Val Rosandra"

Fondato nel gennaio del ’76 al Rifugio Premuda la società conta oggiogiorno un centinaio di tesserati

Anche il Val Rosandra è entrato negli “anta”! Il gruppo sportivo dilettantistico (GSD) era infatti stato fondato nel gennaio del ’76, a seguito di una riunione tenutasi al Rifugio Premuda, punto di partenza per numerose passeggiate nella valle fluviale tanto amata dai triestini.

Il sodalizio, contraddistinto dalla casacca arancione, per i primi 5 anni di attività fu guidato da Glauco Bellian, mentre ora, ormai dal lontano 1981, il Presidente è l’inossidabile Roberto Rovere. La Società conta il ragguardevole numero di un centinaio di tesserati, molti dei quali presenti alle corse podistiche locali; alcune, come il Trofeo Principe, sono proprio organizzate dallo stesso “G.S.D. Val Rosandra Trieste”, questo il nome completo della Società.

Questa settimana ha rappresentato l’apice dei festeggiamenti per il 40° anniversario, grazie anche ad una mostra intitolata “Scatti di corse e di soste”, che propone diversi documenti, fotografie e dipinti storici di grande interesse.

Tale esposizione è ospitata dal Teatro France Preseren di Bagnoli, concesso per l’occasione dal Comune di San Dorligo della Valle – Dolina; questi gli orari di visita degli ultimi due giorni di apertura: oggi 17:30-20:00, mentre domani 10:00-12:30 e 17:30-20:00. Infine domenica 2 ottobre gran finale con l’arrivo della staffetta celebrativa, alle ore 13.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarantesimo anniversario per il gruppo sportivo "Val Rosandra"

TriestePrima è in caricamento