Giovedì, 5 Agosto 2021
Cronaca

Quarantesimo anniversario per il gruppo sportivo "Val Rosandra"

Fondato nel gennaio del ’76 al Rifugio Premuda la società conta oggiogiorno un centinaio di tesserati

Anche il Val Rosandra è entrato negli “anta”! Il gruppo sportivo dilettantistico (GSD) era infatti stato fondato nel gennaio del ’76, a seguito di una riunione tenutasi al Rifugio Premuda, punto di partenza per numerose passeggiate nella valle fluviale tanto amata dai triestini.

Il sodalizio, contraddistinto dalla casacca arancione, per i primi 5 anni di attività fu guidato da Glauco Bellian, mentre ora, ormai dal lontano 1981, il Presidente è l’inossidabile Roberto Rovere. La Società conta il ragguardevole numero di un centinaio di tesserati, molti dei quali presenti alle corse podistiche locali; alcune, come il Trofeo Principe, sono proprio organizzate dallo stesso “G.S.D. Val Rosandra Trieste”, questo il nome completo della Società.

Questa settimana ha rappresentato l’apice dei festeggiamenti per il 40° anniversario, grazie anche ad una mostra intitolata “Scatti di corse e di soste”, che propone diversi documenti, fotografie e dipinti storici di grande interesse.

Tale esposizione è ospitata dal Teatro France Preseren di Bagnoli, concesso per l’occasione dal Comune di San Dorligo della Valle – Dolina; questi gli orari di visita degli ultimi due giorni di apertura: oggi 17:30-20:00, mentre domani 10:00-12:30 e 17:30-20:00. Infine domenica 2 ottobre gran finale con l’arrivo della staffetta celebrativa, alle ore 13.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarantesimo anniversario per il gruppo sportivo "Val Rosandra"

TriestePrima è in caricamento