Lunedì, 17 Maggio 2021
Cronaca

Queen Victoria, "VIDEO-tour" con l'assessore Bucci: «Ricominciano i contatti diretti con i maggiori players internazionali»

L'assessore al Turismo ha fatto omaggio della bandiera di Trieste al Commodoro della nave: «Ritorniamo a lavorare con convinzione e determinazione sul comparto crocieristico capace di regalare e sviluppare riscontri importantissimi per l'intera economia locale»

Nel corso di un cordiale e significativo incontro, svoltosi ieri (giovedì 18   agosto) nella sala del ponte di comando della Queen Victoria, l'assessore al Turismo Maurizio Bucci ha donato al commodoro Christopher Rynd la bandiera della città di Trieste. «L'amministrazione comunale - ha detto l'assessore Bucci - ha voluto donare la bandiera della città di Trieste alla nave Queen Victoria quale arrivederci alla prossima stagione 2017». La bandiera è stata prontamente issata sul pennone della nave ed è stata da subito ben visibile da terra.

«Il dono della bandiera - ha spiegato l'assessore Maurizio Bucci - è un gesto simbolico, che racchiude la grande attenzione che questa amministrazione ha nei confronti del comparto crocieristico ed in particolare della Cunard Cruises, tra le più prestigiose compagnie di questo importante settore». Il commodoro Christopher  Rynd ha confermato che la città di Trieste dispone dell'ormeggio più affascinante dell'Adriatico, perché consente alla nave di posizionare la sua prua nella splendida piazza Unità d'Italia. Anche l'indice di gradimento di Trieste per i croceristi a bordo si è dimostrato altissimo, particolarmente apprezzati sono stati infatti sia la struttura urbanistica che il fascino mitteleuropeo della nostra città.

«Ritorniamo a lavorare con convinzione e determinazione sul comparto crocieristico - ha spiegato Bucci - un settore che necessità di un'attenzione fuori dagli schemi, ma che è capace di regalare e sviluppare riscontri importantissimi per l'intera economia locale. Ricominciano quindi i contatti diretti con i maggiori players internazionali, con dei primi assaggi, per il 2018, con compagnie di nazionalità tedesca, di cui daremo notizia non appena conclusi gli accordi».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

18ago16. bucci queen victoria-2

18ago16. bucci queen victoria-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Queen Victoria, "VIDEO-tour" con l'assessore Bucci: «Ricominciano i contatti diretti con i maggiori players internazionali»

TriestePrima è in caricamento