rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"un anno a Trieste" Concorso Gratuito aperto a tutti i Narratori (...Trici), Poeti (...Esse), e Fotografi (..Fe) "Triestini" (...Ine)

Trieste Artecultura e la Hammerle Editori in Trieste in collaborazione con il PEN Club Trieste e l’Associazione Altamarea organizzano "Un anno a Trieste", un concorso aperto a tutti, scrittori, poeti e a coloro che, nel cassetto, conservano un...

Trieste Artecultura e la Hammerle Editori in Trieste in collaborazione con il PEN Club Trieste e l'Associazione Altamarea organizzano "Un anno a Trieste", un concorso aperto a tutti, scrittori, poeti e a coloro che, nel cassetto, conservano un loro scritto con il desiderio di vederlo pubblicato.
Il concorso letterario è suddiviso nelle categorie Racconti, Poesie e In rosa (riservato alle autrici).
Parallelamente si è deciso di dare spazio anche alla Fotografia che, pur essendo molto diffusa, difficilmente trova una sua collocazione in ambito editoriale.
Per ognuna delle sezioni è prevista la pubblicazione di un volume che sarà poi distribuito nelle librerie di Trieste.

L'intento è quello di rendere omaggio alla città e di far conoscere gli autori giuliani, cercando di offrire una panoramica la più vasta possibile.
A tal fine ogni volume conterrà una selezione di 365 autori, uno per ogni giorno dell'anno: 365 voci diverse per raccontare la città o 365 scatti per consentirci di vederla attraverso gli occhi di qualcun altro.

Le opere devono essere inviate entro il 30 dicembre 2012.
Il concorso non prevede quota di iscrizione.

Il regolamento è disponibile sul sito www.artecultura.it - per informazioni info@artecultura.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"un anno a Trieste" Concorso Gratuito aperto a tutti i Narratori (...Trici), Poeti (...Esse), e Fotografi (..Fe) "Triestini" (...Ine)

TriestePrima è in caricamento