rotate-mobile
Cronaca

"Where is The Wonderful Life" Debutta al Toti

11.4.2014 | 17.22 - Where is The Wonderful Life ovvero Si va di qua per la felicità? debutterà sabato 12 aprile alle ore 21.00, al Teatro del Polo di Aggregazione Giovanile E. Toti in Via del Castello 1 a Trieste. Il progetto parte dall'intento...

11.4.2014 | 17.22 - Where is The Wonderful Life ovvero Si va di qua per la felicità? debutterà sabato 12 aprile alle ore 21.00, al Teatro del Polo di Aggregazione Giovanile E. Toti in Via del Castello 1 a Trieste. Il progetto parte dall'intento primario di far vivere all'interno dei luoghi frequentati dai giovani il lavoro teatrale dei professionisti del settore. La tematica dello spettacolo, che si articola attraverso il trinomio potere-felicità-soldi, ben si inserisce nella realtà quotidiana dell'essere umano e dell'essere società.

LO SPETTACOLO
Il testo proposto dal ConsorzioScenico indaga a fondo e pone quesiti importanti sulla nostra società. Già nel sottotitolo c'è una semplice domanda che recita: "Si va di qua per la vita meravigliosa?". Domanda semplice quanto efficace per sintetizzare con grande puntualità un'intera drammaturgia. Il grande tema di attualità proposto è quello delle decrescita e della scarsa capacità della società a sostenere modelli sociali recenti, abituandoci, così, ad un esistenza priva di oggetti superflui e più puntata verso le nuove relazioni umane. Lo spettacolo si interroga sul senso ampio del termine "felicità" e sul "potere", spesso usate come sinonimi nella mente umana. Il testo è stato riscritto e adattato da Luca Quaia e Riccardo Maranzana. Interpreti: Marianna Fernetich, Massimiliano Borghesi, Lorenzo Zuffi, Paola Saitta, Roberta Colacino con la partecipazione straordinaria di Ariella Reggio e Riccardo Maranzana.

LE REPLICHE
Le repliche si terranno domenica 13 aprile e nei week end del 17, 18, 19, e 25, 26, 27 aprile con inizio alle ore 21.00.

LA LOCATION
Sarà il Teatro del Polo di Aggregazione Giovanile E. Toti, piccola bomboniera artistica, fucina di futuri talenti, ad ospitare il debutto di questa nuova produzione teatrale del ConsorzioScenico. Da ricordare che il Ricreatorio Toti, oltre ad essere luogo di aggregazione giovanile è anche uno straordinario "palcoscenico naturale" all'aperto che spazia meravigliosamente sulla città e sul golfo di Trieste nel cuore della città vecchia a pochi passi dalla Cattedrale e dal Castello di San Giusto. Il Comune di Trieste mette a disposizione gli spazi di questa splendida location a gruppi formali ed informali, associazioni e altri soggetti pubblici o privati e soprattutto ai giovani, per garantir loro uno spazio di aggregazione e occasione di incontro dove coltivare e sviluppare creatività e nuovi progetti. Il Polo di Aggregazione Giovanile "Toti" è il luogo istituzionale a disposizione della ricca e variegata rete di realtà culturali del nostro territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Where is The Wonderful Life" Debutta al Toti

TriestePrima è in caricamento