rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Raccolta Firme per la Proposta di Legge sul Reddito Minimo Garantito

Sabato, si è incontrato il neo formato “Comitato per il Reddito Minimo Garantito” di Trieste, nato per organizzare la raccolta di firme a favore della Proposta di Legge di iniziativa popolare per l’istituzione del Reddito Minimo Garantito.Il...

Sabato, si è incontrato il neo formato "Comitato per il Reddito Minimo Garantito" di Trieste, nato per organizzare la raccolta di firme a favore della Proposta di Legge di iniziativa popolare per l'istituzione del Reddito Minimo Garantito.
Il Reddito Minimo Garantito è un argine contro la ricattabilità, il lavoro nero, il lavoro sottopagato e la negazione delle professionalità e della formazione acquisita. Permette, in buona sostanza, ai giovani di non vendersi sul mercato del lavoro alle peggiori condizioni possibili.
Da argine, il reddito minimo, può diventare un paradigma per la costruzione di un welfare che includa, promuova e garantisca autonomia e libertà di scelta.

L'obiettivo dell'iniziativa politica che stiamo programmando, da oggi a fine del mese di novembre, è di portare a conoscenza della cittadinanza la proposta di legge sul Reddito Minimo Garantito .

Per far ciò verranno messe in campo diverse iniziative: volantinaggi, flash mob, conferenza informative, banchetti per le vie cittadine. Di tutto questo verrà data comunicazione con comunicati stampa, tramite il sito internet ufficiale delle campagna ( https://www.redditogarantito.it), su Facebook e Twitter.

Tutti i partecipanti all'assemblea, sono convinti che sia arrivato il momento, non più rinviabile, di inserire nell'agenda politica del Paese una proposta di legge sul Reddito Minimo Garantito. Ci teniamo a sottolineare che, solo ampliando il numero di partecipanti al comitato sarà possibile applicare, anche nel nostro Paese, una misura già presente in tutti gli altri paesi dell'UE, ad esclusione della sola Grecia.

È stato nominato il Presidente del Comitato Stefano Barzellato, il segretario Julia Filingeri ed il tesoriere Julia Alikaj.

Per questa ragione l'adesione al comitato, da parte di associazioni, partiti o singoli cittadini è sempre aperta!

Aderenti:
Popolo Viola
Tilt - Trieste
Federazione della Sinistra - Trieste
Italia dei Valori - Trieste
Sinistra Ecologia e Libertà - Federazione di Trieste


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta Firme per la Proposta di Legge sul Reddito Minimo Garantito

TriestePrima è in caricamento