rotate-mobile
Cronaca

«C'è un incendio, mi dia soldi e gioielli»: anziana raggirata a Campi Elisi

La povera donna, di 90 anni, è stata seguita da un uomo che l'ha avvicinata e si è presentato come un addetto alla sicurezza facendosi consegnare i valori. Una volta ottenuto il malloppo l'uomo si è dileguato e la signora ha chiamato la Polizia: la Squadra Volante è giunta sul posto per la deposizione

Ancora un raggiro ai danni di una anziana questa mattina a Trieste. In via Tonello, nella zona di Campi Elisi, un uomo (che presumibilmente ha seguito la vittima dall'uscita del supermercato) ha avvicinato la donna, di circa 90 anni, spacciandosi per un addetto alla sicurezza.

Il malvivente ha riferito all'anziana che nello stabile in cui vive si era sviluppato un incendio e che sarebbe stato opportuno, prima dell’arrivo dei Vigili del Fuoco, consegnargli il denaro e i preziosi in suo possesso. Purtroppo la signora si è fidata e, una volta entrata in casa, ha consegnato tutto all'uomo che poi si è allontanato immediatamente.

Una volta resasi conto di quanto accaduto, la povera vittima ha telefonato al 113 e sul posto si è recato un equipaggio della Squadra Volante della Questura, che, anche in questo caso, non ha potuto fare altro che raccogliere la deposizione.

La Questura invita «tutti i cittadini, amici, vicini e familiari, a vigilare sulle persone più deboli, a chiamare immediatamente il 113 in occasione di episodi sospetti e di strane richieste da parte di persone premurose e dai modi affabili e gentili».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«C'è un incendio, mi dia soldi e gioielli»: anziana raggirata a Campi Elisi

TriestePrima è in caricamento