rotate-mobile
Cronaca Barriera Vecchia - Città Vecchia

Incappucciati e armati di coltello tentano di rapinare l'"amico": arrestati dai Carabinieri

Tra i tre fermati anche un minorenne, tutti già noti alle forze dell'ordine: la vittima è riuscita a scappare e chiamare il 112

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Trieste, nella notte, hanno fermato tre giovani – due 18enni pregiudicati, italiano e rumeno, e un minore italiano – responsabili di un tentativo di rapina in abitazione in danno di un ragazzo triestino.

La vittima, nota alle forze dell’ordine per qualche precedente, nella tarda serata di ieri ha ricevuto la visita di un conoscente presso la propria abitazione. I due si sono accordati per passare il resto della serata assieme guardando un film. Dopo qualche minuto, l’ospite si è allontanato dicendo che sarebbe tornato dopo con un amico. Poco dopo il ragazzo è effettivamente tornato, ma accompagnato da altri due giovani. I tre, incappucciati e armati di coltelli, non appena il padrone di casa ha aperto la porta gli si sono scaraventati contro, colpendolo con un fendente alla testa. Una volta a terra, hanno continuando a percuoterlo e a minacciarlo, chiedendogli di consegnare loro il denaro custodito in casa. Sulle ragioni del gesto sono in corso approfondimenti volti a stabilire se si trattasse di un debito pregresso non onorato.

Nonostante le ferite, la vittima ha avuto la lucidità per approfittare di un momento di distrazione dei suoi aggressori e darsi alla fuga. Arrivato nella zona di piazza Foraggi è stato notato da alcuni passanti che hanno immediatamente allertato il “112” .

Una pattuglia del Radiomobile dell’Arma si è portata immediatamente sul posto e, dopo aver individuato la vittima ancora coperta di sangue hanno richiesto l’ausilio del 118 per prestare le prime cure, mentre altre pattuglie si sono messe alla caccia dei tre aggressori, intercettandoli in largo Barriera. I giovani, ancora imbrattati del sangue della vittima, sono stati bloccati e condotti al Comando Provinciale di via dell’Istria.

D’intesa con la Procura della Repubblica, i due maggiorenni sono stati arrestati e condotti al carcere di via del Coroneo, mentre il minorenne è stato deferito in stato di libertà alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni e riaffidato ai genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incappucciati e armati di coltello tentano di rapinare l'"amico": arrestati dai Carabinieri

TriestePrima è in caricamento