rotate-mobile
Cronaca

Rapinati da finti finanzieri: tre persone arrestate dalla Polizia

L'episodio si è verificato lo scorso 3 marzo, ma gli investigatori della Mobile stanno indagando per risalire ad altre rapine. I tre avevano finte casacche delle forze dell'ordine, palette, pistole e addirittura veicoli simili a quelli originali

La Polizia di Trieste, coordinata dalla Procura della Repubblica, ha arrestato tre pregiudicati italiani e denunciato un quarto che, presentandosi come agenti della Guardia di Finanza, simulavano controlli a imprenditori, fermandoli nelle aree di sosta dell'autostrada per poi rapinarli del danaro o oggetti preziosi di cui erano in possesso.

In seguito alle varie perquisizioni sono state recuperate le casacche con la scritta Guardia di Finanza, un lampeggiante per autocivetta, due pistole, dei taser, tirapugni, guanti in lattice e alcuni apparecchi gps, utilizzati per monitorare gli spostamenti delle vittime. I malviventi viaggiavano con auto simili a quelle in uso alle forze dell'ordine e si presentavano alle vittime con distintivi fasulli per farsi poi consegnare denaro simulando controlli anti evasione fiscale.

Era dal 3 marzo scorso quando i rapinatori avevano messo a segno un colpo a Trieste, sulla Grande viabilità, nei pressi di Cattinara: dopo aver fermato l'auto di due imprenditori veneti, i malviventi avevano colpito con un pungo uno dei due e rubato un borsello con diverse migliaia di euro.

Ulteriori dettagli verranno resi noti nella conferenza stampa di questa mattina presso la questura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinati da finti finanzieri: tre persone arrestate dalla Polizia

TriestePrima è in caricamento