rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Piazza Unità d'Italia

Tenta di rubare la pistola alla guardia giurata: triestino arrestato dalla Polizia

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, era visibilmente ubriaco: il tentativo di rapina è scaturito in una colluttazione con il vigilante che è riuscito a spruzzare lo spray al peperoncino contro l'assalitore e poi ha attirato l'attenzione di una Volante di passaggio in piazza Unità

Questa notte il personale della Polizia di Stato ha arrestato per tentata rapina un triestino, D.C., nato nel 1976. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine e in evidente stato di alterazione alcolica (motivo per il quale è stato anche sanzionato amministrativamente) si è avvicinato a una guardia giurata in servizio presso il Villaggio Barcolana allestito sulle rive tentando di appropriarsi dell’arma in dotazione.

Ne è scaturita una colluttazione e la guardia giurata si è difesa usando uno spray urticante. A questo punto l'uomo ha desistito dal suo intento e il vigilante ha potuto attirare l’attenzione di un equipaggio della Squadra Volante della Questura che stava transitando nei pressi di piazza Unità nell’ambito del controllo istituzionale del territorio.

Accompagnato in Questura, una volta ricostruito l’episodio, dopo il fotosegnalamento, D.C. è stato arrestato e condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rubare la pistola alla guardia giurata: triestino arrestato dalla Polizia

TriestePrima è in caricamento