Cronaca

Rapinano "Acqua e Sapone" di l.Go Barriera: Arrestati

Ieri pomeriggio, alle ore 18,40 circa, presso un esercizio commerciale di questo largo Barriera, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e della Squadra Mobile della locale Questura hanno tratto in arresto per rapina due...

Ieri pomeriggio, alle ore 18,40 circa, presso un esercizio commerciale di questo largo Barriera, personale dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e della Squadra Mobile della locale Questura hanno tratto in arresto per rapina due cittadini italiani, MILOSSA Giuliano ( nella foto a fianco ), nato a Trieste il 01/04/1969 e BASIACO Gianluca, ( foto sotto ) nato a Trieste il 25/10/1978.
Alla locale Sala Operativa è giunta una richiesta d'intervento per rapina in atto ai danni dell'esercizio commerciale "Acqua e Sapone", sito in questo largo Barriera, da parte di due persone, di cui una armata di pistola e travisata con una sciarpa.

Gli operatori immediatamente si sono portati sul posto e hanno avvistato una delle due persone segnalate che fuggiva in direzione via Tarabocchia; dopo un breve inseguimento, uno dei due autori del reato veniva bloccato e identificato per MILOSSA Giuliano e quindi tratto in arresto.
Successivamente, è stato rintracciato anche l'altro autore della rapina, BASIACO Gianluca, anch'egli riconosciuto dal richiedente.
Veniva sequestrata l'arma utilizzata, mentre il maltolto pari a circa 900,00 euro veniva restituito al legittimo proprietario.
Dopo gli accertamenti di rito, il MILOSSA e il BASIACO sono stati associati presso la locale Casa Circondariale, a disposizione della A.G. procedente.
Da segnalare, per la felice conclusione dell'attività di indagine, il grande contributo offerto dai cittadini che hanno segnalato il fatto, circostanza questa che fa di Trieste una delle città a più elevato senso civivo e sensibilità verso l'operato delle Istituzioni in generale e delle Forze dell'Ordine in particolare.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano "Acqua e Sapone" di l.Go Barriera: Arrestati

TriestePrima è in caricamento