rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Altopiano Carsico / San Giovanni di Duino

Doveva scontare due anni per rapina, latitante in manette

Un cittadino di origine romena di 43 anni è stato fermato a San Giovanni di Duino e portato in carcere a Trieste in virtù di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Torino. Viaggiava a bordo di un pullman diretto a Trapani

Era a bordo di un pullman sul raccordo autostradale appena fuori Trieste ma in realtà avrebbe dovuto scontare una pena di due anni e sei mesi di reclusione per rapina. Il fatto di cronaca è accaduto la notte tra il 21 e il 22 gennaio nei pressi di San Giovanni di Duino, a una ventina di chilometri dal capoluogo del Friuli Venezia Giulia, e ha coinvolto un 43enne di origine romena che è stato arrestato dagli uomini della Polizia di Stato.   

I fatti

Nell'ottobre del 2018 la Procura Generale della Repubblica di Torino aveva emesso un ordine di carcerazione, a seguito di un cumulo di pene per rapine e furti in appartamento. Da lì in poi, il poco più che quarantenne aveva fatto perdere le sue tracce. Ieri notte invece la Volante del Commissariato di Duino Aurisina/Devin Nabrezina, mentre stava effettuando un normale controllo di un torpedone Bus Atlantic diretto in Sicilia, dopo averlo identificato, ha fermato la sua fuga.  Il cittadino straniero è stato condotto presso il carcere del Coroneo a Trieste. Rimane a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doveva scontare due anni per rapina, latitante in manette

TriestePrima è in caricamento