rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Red Canzian a Nova Gorica: «Nel 2016 tour per i cinquant'anni dei Pooh»

9.15 - Possibilista sul ritorno di Riccardo Fogli per l'occasione

Successo di pubblico ieri sera all’Arena del Casinò Perla di Nova Gorica, per il concerto rigorosamente in acustico, di Red Canzian dei Pooh accompagnato dal Quartetto Archimia (composto: Serafino Tedesi - primo violino, Paolo Costanzo - secondo violino, Matteo Del Soldà – viola, Andrea Anzalone – violoncello), con il poliedrico Phil Mer - pianoforte e percussioni (figlio di Red n.d.r.), Rudy  Michelutti - chitarra e cor, Ivan Geronazzo – chitarra e con la partecipazione di Chiara Canzian (figlia di Red).

Il mitico Red ha ripercosso, narrando e cantando, la storia della musica dal 1951 (sua nascita) ai nostri giorni. Superba l’interpretazione della bella Chiara nelle famose “The way we were“ di Barbra Streisand e "You've Got A Friend" di Carole King.I Maestri del "Quartetto Archimia" hanno omaggiato, con un'interpretazione musicale da standing ovation, Michael Jackson».

Red Canzian ci ha anticipato che «i Pooh, da tempo stanno lavorando, singolarmente, per preparare un concerto di rientro in occasione del cinquantesimo anniversario del gruppo (2016). Non è escluso che a questa riunione partecipi anche Riccardo Fogli, membro storico,  ma il pensiero costante è per Valerio Negrini (scomparso nel 2013 n.d.r.), che ricordo con commozione anche durante tutti i miei concerti.

Orgogliosissimo, il bravissimo Red, di aver accanto i suoi figli (Chiara e Phil) ed ha voluto sottolineare che «ai miei concerti è sempre presente anche miamoglie: la mia famiglia per me infatti è un punto fermo».

E’ doveroso ricordare che Stasera, Sabato 27 Settembre  si terrà al Teatro Tenda di Castelbrando, a Cison  di Valmarino in quel di Treviso un concerto benefico di Red Canzian, tappa del tour “Ho visto sessanta volte fiorire il calicanto” – titolo della sua autobiografia.: l'incasso contribuirà ad acquistare un pulmino per il trasporto di bambini con gravi malattie oncologiche, infatti lo spettacolo è organizzato in collaborazione con l’Associazione Sogni di Giavera del Montello che  festeggerà i 10 anni di vita. I biglietti, ancora disponibili, posso essere acquistati qui

26set2014.Concerto.Red.Canzian.a.Nova.Gorica

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Red Canzian a Nova Gorica: «Nel 2016 tour per i cinquant'anni dei Pooh»

TriestePrima è in caricamento