Il film su Norma Cossetto su Rai 3 in prima serata
Secondo l'Unione degli Istriani la pellicola "Red Land - Rosso Istria" verrà trasmesso dal servizio pubblico la sera dell'8 febbraio. La deputata di Fratelli d'Italia Paola Frassinetti: "Grazie a chi ha permesso questo". Nessuna nota ufficiale sui social da parte del film
Il film Red Land - Rosso Istria verrà trasmesso dal servizio pubblico della RAI l'8 febbraio. L'annuncio arriva dalla pagina Facebook dell'Unione degli Istriani. "Cari Amici, finalmente la bella notizia che tutti noi stavamo aspettando PARE sia arrivata" così l'inizio del post. "Il film sarà trasmesso su RAI 3 in prima serata il giorno 8 febbraio, a ridosso delle celebrazioni per il Giorno del Ricordo in memoria delle Vittime delle Foibe e dell'Esodo giuliano-dalmata".
La "nuova" RAI
Subito dopo però si lascia intendere, dalla prima frase, che non tutto sembra essere fissato. "Qualora tutto filasse liscio, saremmo grati a tutti voi per aver contribuito a raggiungere tale risultato, così come ai politici che hanno preso a cuore la nostra istanza e alla Rai, alla nuova Rai del Presidente Marcello Foa". Sull'account ufficiale del film infatti ad oggi pomeriggio non è apparsa nessuna notizia in merito alla programmazione dell'8 febbraio.
Le parole di Paola Frassinetti
Chi ne dà notizia come se fosse ufficiale sono i due deputati di Fratelli d'Italia Paola Frassinetti e Federico Mollicone. Sull'account della Frassinetti si vede infatti lo screenshot di un annuncio (non si capisce preso da dove): "Un ringraziamento a tutti coloro che si sono adoperati affinché la tv di stato proiettasse il film verità".