rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Referendum trivelle, Giovani Padani: «Tuteliamo il nostro mare, voteremo convintamente Sì»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

I giovani padani si schierano con decisione dalla parte dell'ambiente e delle economie costiere, contro le trivelle e il governo dei petrolieri.

Invitiamo pertanto ad andare votare "sì"  domenica 17 aprile per dire "no" alle trivelle nel nostro mare.

Visto che i media mainstream hanno trattato pochissimo l'argomento per indurre all'astensione, noi Giovani Padani effettueremo in settimana numerosi volantinaggi per sensibilizzare la gente su un tema così importante, che pone a rischio il futuro dell'Adriatico per soddisfare non il fabbisogno italiano bensì l'interesse di pochi soggetti privati.

Essendo il referendum partito dalle regioni che si affacciano sull'Adriatico, spiace inoltre constatare che il Friuli Venezia Giulia non figuri tra i promotori per esplicita volontà della presidente Serracchiani, la quale ha dimostrato per l'ennesima volta di stare dalla parte delle lobby anziché da quella dei cittadini.

Rinnoviamo dunque l'appello ad andare a votare domenica 17 aprile, trattandosi, oltre che di una battaglia di buon senso, anche di un'ottima opportunità per rimarcare la nostra ferma contrarietà alle scellerate politiche di questo Governo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum trivelle, Giovani Padani: «Tuteliamo il nostro mare, voteremo convintamente Sì»

TriestePrima è in caricamento