Cronaca

Regali Sbagliati: 754 Mln di Euro nel 2011. Il Riciclo su Ebay

Italiani tra i più veloci in Europa a riciclare su eBay i regali sbagliati: il 7 gennaio risulta il giorno in cui si prevede che i nostri connazionali  rimetteranno in vendita il maggior numero di regali riciclati su eBay.Abbigliamento e accessori...

Italiani tra i più veloci in Europa a riciclare su eBay i regali sbagliati:
il 7 gennaio risulta il giorno in cui si prevede che i nostri connazionali rimetteranno in vendita il maggior numero di regali riciclati su eBay.
Abbigliamento e accessori, e computer le categorie più gettonate .
Per capire la portata del fenomeno, basta guardare ai dati della ricerca TNS*, secondo cui nel 2011 gli italiani hanno ricevuto regali indesiderati per una cifra totale di ben 754 milioni di euro.
Anche quest'anno è quindi bene iniziare a pensare a cosa fare dei regali inutili. E se qualcuno tende a tenere tutto e accumulare anche ciò che non userà, negli anni molti italiani hanno affinato l'arte del riciclo e hanno capito come far fruttare comunque un regalo indesiderato: basta rivenderlo su eBay!
E magari, con i soldi guadagnati, comprarsi proprio quel regalo che non si è trovato sotto l'albero.
Da un'indagine interna di eBay è emerso inoltre che il giorno in cui si prevede che verranno messe più inserzioni di regali riciclati su eBay è il 7 gennaio.
Una curiosità?
Tra le categorie con il maggior numero di inserzioni relative a doni sbagliati e rimessi in vendita ci sono l'abbigliamento e accessori, computer, libri e musica.
Non resta che aspettare di scartare i regali per capire come andrà il riciclo su eBay quest'anno!







In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regali Sbagliati: 754 Mln di Euro nel 2011. Il Riciclo su Ebay

TriestePrima è in caricamento