Martedì, 15 Giugno 2021
Cronaca

Regionali, Spitaleri: «Berlusconi a Porzus è patetico e fuori tempo»

«I burattinai triestini di Berlusconi abbiano compassione e lascino che papi Silvio si goda qualche giorno di riposo nella nostra splendida regione»

«Berlusconi a Porzus è patetico e fuori tempo». Lo afferma il segretario regionale del Pd Fvg Salvatore Spitaleri, aggiungendo che «I burattinai triestini di Berlusconi abbiano compassione e lascino che papi Silvio si goda qualche giorno di riposo nella nostra splendida regione». Secondo Spitaleri «Porzus, dopo un lungo percorso, è diventato un luogo di memoria e di riconciliazione. Se Berlusconi fosse stato oggi in piazza Libertà a Udine avrebbe visto i fazzoletti dell'Anpi e dell'Apo procedere insieme, ricordando il Comandante Cesare Marzona, recentemente scomparso. Invece, Berlusconi nel tentativo di rincorrere una destra postfascista e xenofoba di Salvini e Fedriga, tenta inutilmente di rinfocolare divisioni che uomini coraggiosi e veri protagonisti della Liberazione hanno voluto superare».

«È patetico - sottolinea Spitaleri - il suo gesto e la sua visita, per la prima volta a Porzus in campagna elettorale. Per cortesia, dottor Berlusconi stia lontano da simboli così cari al Friuli, alla Resistenza, alla vita democratica del nostro Paese».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Spitaleri: «Berlusconi a Porzus è patetico e fuori tempo»

TriestePrima è in caricamento