Cronaca

Ambasciatore della Repubblica Dominicana a Trieste: consegnato “crest” ufficiale della città

Durante l'incontro sono state presentate le potenzialità e le prospettive di Trieste, sottolineando in particolare la valenza del sistema portuale integrato

In questi giorni in città per la firma di un accordo di collaborazione con l'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale - Porto di Trieste, l'ambasciatore della Repubblica Dominicana Alba Maria Cabral con la consigliera d'ambasciata Johanne Pena Arias e l'assessore alle relazioni internazionali dell'Autorità Portuale Dominicana Patricia Portela sono state ricevute questa mattina (martedì 20 febbraio) nel salotto azzurro del municipio dal sindaco e dall'assessore alla Cultura.
Nel corso del cordiale incontro, sono state presentate le potenzialità e le prospettive di Trieste, sottolineando in particolare la valenza del sistema portuale integrato e il suo ruolo per lo sviluppo e la crescita del commercio e dell'economia a livello internazionale.

Non sono mancati riferimenti alle peculiarità e possibilità offerte dalla piena valorizzazione dell'area del Porto Vecchio e anche al ruolo della ricerca scientifica e tecnologica che, come noto, trova nella nostra città un punto di riferimento di livello mondiale, con istituti e realtà ai massimi livelli qualitativi come ad esempio l'Università degli Studi, l'Area Science Park, il Centro di Fisica Teorica e la Sissa. È stato ricordato ancora che Trieste sarà anche sede di Esof 2020, la più rilevante manifestazione europea focalizzata sul dibattito tra scienza, tecnologia, società e politica.
La visita si è conclusa con uno scambio di doni. La consegna all'ambasciatore Alba Maria Cabral del “crest” ufficiale di Trieste e la firma del libro d'oro ha suggellato l'amicizia e la collaborazione avviata tra Trieste e la Repubblica Dominicana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambasciatore della Repubblica Dominicana a Trieste: consegnato “crest” ufficiale della città

TriestePrima è in caricamento