rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Renata Kodilja Eletta Presidente di Italia Futura di Montezemolo Sezione di Trieste

Riceviamo dall'ufficio stampa di Italia Futura e pubblichiamo:RENATA KODILJA ELETTA PRESIDENTE  DI ITALIA FUTURA TRIESTELa neocostituita associazione promossa da Luca Cordero di Montezemolo è pronta a sostenere Monti candidato premierCon la...

Riceviamo dall'ufficio stampa di Italia Futura e pubblichiamo:

RENATA KODILJA ELETTA PRESIDENTE DI ITALIA FUTURA TRIESTE
La neocostituita associazione promossa da Luca Cordero di Montezemolo è pronta a sostenere Monti candidato premier
Con la recente costituzione di Italia Futura Trieste si completa il radicamento anche in Friuli Venezia Giulia dell'associazione promossa da Luca di Montezemolo. L'associazione alla quale hanno aderito già un centinaio di membri del direttivo, iscritti e simpatizzanti, si presenta compatta al via della campagna elettorale a sostegno di Mario Monti premier. Un gruppo variegato composto da liberi professionisti, manager del settore pubblico e privato, ricercatori e giovani talenti uniti dalla volontà di "liberare le energie" positive di questo paese, dal bisogno di rinnovamento anche politico.
Italia Futura Trieste da subito si presenta come un serbatoio di progettualità civile, politica ed economica per il futuro del Paese e molto più come strumento di mobilitazione, libero, agile e trasparente, per dare voce a chi vuole contribuire attivamente a costruire un nuovo futuro di speranza.

Vuole essere cassa di risonanza per le idee, i progetti e dei scenari che nascono dalla conoscenza dei problemi reali e dalla passione civile dei singoli cittadini e di tutte quelle realtà e sfumature che arricchiscono la città.

La Presidentessa Renata Kodilja, docente universitaria commenta:

"Italia Futura Trieste è un'associazione nata dalla passione di un gruppo di esponenti della società civile, è un propulsore di progetti di sviluppo e rinnovamento, ascolta e promuove idee, sostiene progetti innovativi e creativi della cittadinanza, con l'obiettivo di incidere sulla politica triestina e regionale.

E' tempo di spazzare l'immobilismo della politica e ridare speranza ai giovani e alle attività produttive per restituire a Trieste il ruolo di riferimento centroeuropeo che le compete storicamente, culturalmente e logisticamente."

All'interno dell'associazione sono già attivi gruppi di lavoro e di ascolto su temi come centrali per lo sviluppo ovvero su quelli che devono essere i motori per la crescita: cultura, impresa, lavoro, istruzione, ambiente e salute.

Ma accanto all'organizzazione dei momenti di aggregazione e condivisione innovativi e dal basso verso l'alto aperti alla cittadinanza, ci stiamo preparando per essere soggetto attivo nel coinvolgimento della cittadinanza in tutte le fasi della campagna elettorale che abbiamo davanti.

Renata Kodilja, professore associato di Psicologa sociale, laureata all'Università di Trieste, ha conseguito un dottorato di ricerca in Psicologia Sociale all'Università di Padova ed un post-dottorato all'Università di Washington, Seattle, attualmente docente di Psicologia delle Relazioni e Psicologia del Lavoro e delle organizzazioni e direttore del laboratorio ROC (relazioni organizzazione comunicazione) al Corso di Laurea in Relazioni Pubbliche dell'Università di Udine a Gorizia e componente del Comitato Unico di Garanzia dell'Università di Udine. Supervisiona i progetti e le attività di tirocinio degli studenti di Relazioni Pubbliche; coordina i gruppi di ricerca sui temi della psicologia sociale del corso di laurea. Si occupa di ricerca nell'ambito dei processi di influenza sociale e delle relazioni nella prospettiva socio-cognitiva; identità sociale e identità nazionale; reputazione d'impresa e relazioni con gli stakeholder; collabora con aziende ed enti pubblici in qualità di consulente del lavoro, e relazioni pubbliche, gestione risorse umane, comunicazione.







In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renata Kodilja Eletta Presidente di Italia Futura di Montezemolo Sezione di Trieste

TriestePrima è in caricamento