rotate-mobile
Cronaca

Reputazione città di Trieste: tra le top 5 in Italia

Secondo la classifica stilata da Travel Appeal Italia che ha mappato la reputazione delle città italiane in rete per 18 mesi consecutivi, Trieste è tra prime top cinque, appena dopo Firenze e Bologna

Trieste tra le prime cinque città italiane per reputazione in rete. Un grande successo se si considera il fatto che a condividere i primi posti della classifica ci sono città come Firenze, Catania, Bologna e Napoli. Travel Appeal, startup del turismo fondata da Mirko Lalli, ha mappato l’appeal delle città italiane sui social. I risultati hanno raccontato un’Italia molto diversa da come ce la immaginiamo.

La classifica è stata stilata prendendo in considerazione circa 82mila strutture, 3 milioni di recensioni, 8 milioni di giudizi e quasi 90mila conversazioni sui social. Risulta essere la più ampia mappatura delle città d’arte sui social mai realizzata finora.

Il risultato finale per Trieste è un Indice di appeal pari al 79,97 per cento, separata dalla prima in classifica di appena 2 punti percentuali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reputazione città di Trieste: tra le top 5 in Italia

TriestePrima è in caricamento