rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Cronaca

Residenze per anziani, presentato il nuovo regolamento regionale

All'interno si dettagliano le caratteristiche dell'utenza, i requisiti strutturali ed edilizi, quelli tecnologici, organizzativi e gestionali, nonché le dotazioni strumentali e di personale

Il Regolamento con i requisiti minimi autorizzativi delle residenze per anziani di nuova realizzazione è stato illustrato alla III Commissione dall'assessore Maria Sandra Telesca.

Si tratta di un testo molto articolato, suddiviso in due principali parti, riferite alle residenze per anziani autosufficienti e residenze per anziani non autosufficienti, per le quali si individuano i requisiti comuni e quelli specifici di struttura, nonché i requisiti di nucleo.

All'interno si dettagliano le caratteristiche dell'utenza, i requisiti strutturali ed edilizi, quelli tecnologici, organizzativi e gestionali, nonché le dotazioni strumentali e di personale.

A completare il Regolamento vi è una parte dedicata alle residenze destinate all'accoglimento di personale religioso anziano dipendente; anche in questo caso vengono individuati i requisiti che devono caratterizzare le strutture.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Residenze per anziani, presentato il nuovo regolamento regionale

TriestePrima è in caricamento