rotate-mobile
Cronaca

Revocato lo stato di Agitazione de " il piccolo "

Assostampa ci " gira" il comunicato del Comitato di Redazione del "Piccolo" e pubblichiamo:Il comitato di redazione del Piccolo ha deciso la revoca dello stato di agitazione proclamato il 6 dicembre scorso e culminato in una giornata di sciopero...

Assostampa ci " gira" il comunicato del Comitato di Redazione del "Piccolo" e pubblichiamo:

Il comitato di redazione del Piccolo ha deciso la revoca dello stato di agitazione proclamato il 6 dicembre scorso e culminato in una giornata di sciopero il 23 dicembre.
Una decisione presa dopo l'apertura al dialogo assicurata dalla direzione e relativa all'apertura di un tavolo dove affrontare in tempi stretti tutta una serie di questioni aperte: dall'avvio di un percorso per la stabilizzazione dei colleghi precari alla regolarizzazione dei collaboratori, dall'organizzazione del lavoro redazionale allo sviluppo della multimedialità.

La scelta di un percorso condiviso su scelte importanti legate allo sviluppo del giornale è fondamentale in un momento di grave crisi del settore editoriale.
Non vogliamo che l'aumento del prezzo di copertina deciso a Roma dall'editore metta a rischio i buoni risultati diffusionali raggiunti dal Piccolo nel 2011 grazie alla trasformazione in tabloid.
Il cdr, assieme alla redazione, resta vigile e impegnato nella difesa della qualità di un giornale che, come pochi altri, vanta 130 anni di storia.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Revocato lo stato di Agitazione de " il piccolo "

TriestePrima è in caricamento