Rinasce dopo due anni il "bagno militare": aprirà anche la sera ad aziende e ordini convenzionati
L'azienda vincitrice dell'appalto è la "Allegroitalia", che gestisce alberghi e altri lidi convenzionati con l'esercito. Riqualificato il sito, che potrà ospitare 250 persone
Riaprirà il 9 giugno dopo due anni di inattività il bagno del circolo militare in viale Miramare, dopo un importante lavoro di riqualificazione a cura dell’azienda Allegroitalia, vincitrice del bando, e, in parte, dell’Esercito.
L’apertura serale
La novità di quest’anno è che lo stabilimento aprirà anche la sera non solo ai soci del circolo e ai membri dell’Esercito (più o meno un migliaio di persone a Trieste), ma anche ad aziende convenzionate e agli ordini professionali (avvocati, notai ecc), sempre previa sottoscrizione della convenzione. Il lido è dotato all’incirca di 250 posti e nella fascia oraria diurna continuerà ad essere accessibile solo a soci e militari.
Il rinnovamento
Tra le migliorie approntate, il rifacimento delle pavimentazioni in legno e delle coperture oltre a nuovi lettini e ombrelloni. Il rinnovamento coinvolge anche i social e da qualche giorno c'è anche un nuovo profilo Instagram (@Miramare_solarium).
Allegroitalia
Allegroitalia è una catena di alberghi con 12 strutture in giro per l’Italia, (Toscana, Puglia, Sardegna e altre regioni) e gestisce altri quattro lidi turistici convenzionati con l’Esercito. “È un piacere lavorare a Trieste - dichiara Piergiorgio Mangianardi di Allegroitalia – ho conseguito il master al Mib, quindi sono legatissimo a questa città, anche per le sue bellezze e le sue enormi potenzialità”.