rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Riaprono le Iscrizioni per la Color Run di Trieste: tutti in Fila in Piazza Unità

Altri 1000 pettorali per la corsa non competitiva alla quale parteciperà anche il sindaco Roberto Cosolini - FOTO e VIDEO 19.4.2014 | 9.20 - C'era stato un boom di iscrizioni per The Color Run di Trieste, la corsa più colorata e divertente al...

Altri 1000 pettorali per la corsa non competitiva alla quale parteciperà anche il sindaco Roberto Cosolini - FOTO e VIDEO

19.4.2014 | 9.20 - C'era stato un boom di iscrizioni per The Color Run di Trieste, la corsa più colorata e divertente al mondo, organizzata da RCS Sport insieme a La Bavisela a livello locale, organizzata per il prossimo 24 maggio. Era stato fissato il tetto di 5000 iscritti, numero raggiunto con una velocità tale da "costringere" gli organizzatori a rilasciare altri 1000 pettorali (in foto le file fuori dal negazio Wind di piazza Unità dove è possibile iscriversi). Tra gli iscritti figura anche il sindaco Roberto Cosolini.

«Oggi (ieri, ndr) l'iscrizione si potrà effettuare anche per la sola Color - informa la pagina Facebook della Bavisela -, a 25 euro per gli adulti e 12 per gli under 14, lasciando la possibilità, ma non l'obbligo, dell'abbinata con Women Run o Wind Family a 33 euro per gli adulti ed a 15 per gli under 14».

La corsa, di 5 chilometri, con un percorso tutto cittadino che sarà annunciato a breve, è aperta a tutti, a chi vuole correre o semplicemente camminare. I pacchi gara contengono t-shirt, sacchetto con polvere colorata, fascetta asciuga sudore e il tatuaggio ufficiale The Color Run. I partecipanti quindi inizieranno la corsa vestiti di bianco e ad ogni chilometro del tracciato incontreranno delle "zone di colore" dove degli addetti provvederanno a cospargerli di polveri colorate, composte al 100% da prodotti naturali.

Un'esplosione di colori ci sarà poi al traguardo, dove inizierà la festa con musica e animazione, che coinvolgerà tutti i 5mila iscritti. La corsa è improntata sul puro divertimento e non prevede vincitori, classifiche o tempi ufficiali.

The Color Run, nata nel 2012 negli Stati Uniti, è presente in più di 30 Paesi e in 170 città nel mondo, con milioni di persone.


(Clicca qui se non riesci a vedere il video)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaprono le Iscrizioni per la Color Run di Trieste: tutti in Fila in Piazza Unità

TriestePrima è in caricamento