rotate-mobile
Cronaca

Ricercato europeo tradito dall’olio motore: arrestato dalla Polizia

Cittadino romeno di 34 anni ricercato in ambito europeo, Scopet Fanica, arrestato a Muggia dalla Polizia di Stato. Una macchia d'olio motore dinanzi all'auto dove si trovava ha insospettito gli agenti di una "civetta". Dopo veloci controlli è stato condotto nel carcere del Coroneo, in attesa di estradizione

Un cittadino di nazionalità romena è stato arrestato da una pattuglia della Polizia di Stato mentre stava armeggiando su un’auto di grossa cilindrata con targa romena, in prossimità dell’ingresso secondario di un capannone nella zona industriale di via Flavia.

Lo stato di agitazione dell’uomo, gli indumenti imbrattati, ma soprattutto una grossa chiazza d’olio dinanzi l’autovettura, hanno insospettito gli agenti di un’ “auto civetta” del Commissariato di Polizia di Muggia che, dopo alcuni controlli, hanno scoperto di avere di fronte un ricercato a livello europeo per reati di associazione a delinquere e furto aggravato che avrebbe commesso in Belgio.

Avvicinatisi, gli agenti hanno notato a bordo dell’auto la presenza di una donna seduta all’interno in evidente stato di agitazione. Chiedendo ai due le ragioni della loro presenza in quel luogo, l’uomo ha cominciato a dare risposte inverosimili e confuse, proponendo poi agli agenti di ripulire il manto stradale dall’olio versato per poi allontanarsi.

Dai controlli effettuati in tempo reale nelle banche dati delle Forze di Polizia, il cittadino romeno risultava ricercato in tutta Europa e la Sala operativa ha immediatamente richiesto il fermo dell’uomo. Con estrema professionalità i due agenti hanno adottato i protocolli operativi di sicurezza per situazioni di tale pericolosità, chiedendo l’ausilio di altre due pattuglie e procedendo dunque all’arresto dell’uomo.

Condotto prima negli uffici del Commissariato di Polizia di Muggia, poi presso il carcere del Coroneo dove si trova in attesa di estradizioneGià conosciuto alle forze dell’ordine, Scopet aveva ricevuto nel 2002 un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale per diversi reati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato europeo tradito dall’olio motore: arrestato dalla Polizia

TriestePrima è in caricamento