rotate-mobile
la denuncia

Fermato per un controllo, ma l'auto è rubata: denunciato

Nei guai un cittadino albanese. L'autovettura, una Bmw 118, era stata trafugata due anni fa a Rieti al suo legittimo proprietario mediante un raggiro

E' stato fermato dalla Polizia del Commissariato di P.S. Duino Aurisina per un normale controllo, mentre si trovava alla guida di un'automobile trafugata due anni prima. E' successo ad un cittadino albanese che si trovava a bordo di un veicolo con targa albaneseassieme alla moglie.

Gli agenti, nell’operare le consuete verifiche, hanno scoperto anomalie sul numero di telaio. Il veicolo e la coppia hanno quindi seguito gli agenti in caserma, dove grazie ai doverosi approfondimenti si è scoperto che l’autovettura, una Bmw 118, era stata trafugata due anni fa a Rieti al suo legittimo proprietario mediante un raggiro: in una compravendita il finto acquirente ne aveva infatti ottenuto il possesso mediante pagamento con assegni scoperti e si era poi reso irreperibile assieme al veicolo. L’auto era poi finita in Albania, dove era stata reimmatricolata con nuovi documenti e rimessa in circolazione, ed acquistata da nuovi proprietari. Gli agenti del Commissariato hanno denunciato il conducente per ricettazione, mentre il veicolo è stato sequestrato per i successivi accertamenti inerenti le operazioni dell’avvenuto riciclaggio e per la successiva restituzione al suo vero proprietario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato per un controllo, ma l'auto è rubata: denunciato

TriestePrima è in caricamento