rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Cronaca

Ricorso al Tar: a Rischio l'Apertura in Tempi Utili della Mensa Universitaria

“La mensa  centrale dell’Erdisu di Trieste rimarrà chiusa per il periodo estivo dal 1° agosto”, così recita l’avvisto sul sito dell’Ente Regionale. Si ma fino a quando? Questo si sono chiesti gli studenti che ci hanno inviato delle segnalazioni...

"La mensa centrale dell'Erdisu di Trieste rimarrà chiusa per il periodo estivo dal 1° agosto", così recita l'avvisto sul sito dell'Ente Regionale. Si ma fino a quando?
Questo si sono chiesti gli studenti che ci hanno inviato delle segnalazioni.
"Voci di corridoio dicono che riaprirà a fine settembre", alcuni ci scrivono addirittura "a fine ottobre".
Ma come mai?
Abbiamo chiesto spiegazioni ai rappresentanti degli studenti del Consiglio di Amministrazione Erdisu Trieste, che, attraverso un comunicato, hanno dichiarato che: « L'appalto per servizio di ristorazione nelle mense universitarie attivate dagli Erdisu di Trieste e Udine è stato oggetto di gara europea unica suddivisa in 2 lotti (Trieste e Udine)», ma, «a seguito dell'espletamento della gara, è stato notificato all'Erdisu di Udine ricorso al TAR da parte di una delle ditte che avevano partecipato alla gara medesima, chiedendone l'annullamento». «Il TAR ha disposto la sospensione delle procedure avviate fissando la trattazione del ricorso al 30 agosto».
Questo cosa significa? Significa che «Per la definizione del servizio di ristorazione si è quindi costretti a restare in attesa del pronunciamento dell'organo di giustizia amministrativa.»

Quando riaprirà quindi la Mensa Centrale all'Università di Trieste? Che a pieno regime eroga 2500 pasti al giorno?
Per ora non si possono fornire risposte adeguate ma solamente sperare che i disservizi siano ridotti al minimo e il servizio possa riprendere il prima possibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricorso al Tar: a Rischio l'Apertura in Tempi Utili della Mensa Universitaria

TriestePrima è in caricamento