rotate-mobile
Cronaca

Rifugiati in via Bonomo, Roberti: «Rac­colta firme per tute­lare rione e sicurezza dei cittadini»

Il segre­ta­rio pro­vin­ciale della Lega Nord Pier­paolo Roberti annun­cia una peti­zione con­tro il degrado che sta inve­stendo uno dei rioni più popo­losi «affin­ché i cit­ta­dini pos­sano espri­mere aper­ta­mente il loro dis­senso»

«Da mar­tedì a sabato pro­muo­ve­remo una rac­colta firme per sal­vare il rione di San Giovanni». Il segre­ta­rio pro­vin­ciale della Lega Nord e candi­dato sin­daco Pier­paolo Roberti annun­cia così una peti­zione con­tro il degrado che sta inve­stendo uno dei rioni più popo­losi di Trieste.

«La lati­tanza dell’amministrazione comu­nale - spiega Roberti - ha fatto sì che il rione di San Gio­vanni versi oggi in con­di­zioni dav­vero disperate: dalla spor­ci­zia degli spazi pub­blici ai pro­blemi rela­tivi all’asporto dei rifiuti, dalla man­cata manu­ten­zione delle strade ai mar­cia­piedi sem­pre più dis­se­stati, sem­bra quasi che il sin­daco uscente abbia un conto in sospeso da far pagare ai mal­ca­pi­tati residenti».

«Non bastasse un simile qua­dro, ad aggra­vare la situa­zione ci ha pen­sato sem­pre lui, il nostro sin­daco uscente, che ha deciso di con­sen­pierpaolo roberti lega nord-2tire l’accoglimento di 50 clan­de­stini,  parte dei quali è già arri­vato sta­notte, a San Gio­vanni. Così, giu­sto per abbi­nare allo stato di degrado e abban­dono del rione anche qual­che pro­ble­mino di sicurezza».

«Trovo dav­vero incre­di­bile che l’amministrazione abbia pie­gato con tanta faci­lità la schiena a fronte dell’invio di ulte­riori immi­grati e ritengo inol­tre inac­cet­ta­bile che tali scelte non ven­gano mai con­di­vise con il ter­ri­to­rio e con la gente».

«Per que­sto –con­clude Roberti– nei pome­riggi fino a sabato daremo vita, anche in ragione di nume­rose sol­le­ci­ta­zioni dei diretti residenti, a una peti­zione affin­ché i cit­ta­dini pos­sano espri­mere aper­ta­mente il loro dis­senso nei con­fronti delle scelte di un Comune sem­pre più distante dalle loro istanze».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifugiati in via Bonomo, Roberti: «Rac­colta firme per tute­lare rione e sicurezza dei cittadini»

TriestePrima è in caricamento