rotate-mobile
Cronaca

Associazione finalizzata al traffico di stupefacenti: rintracciato e arrestato cinquantenne

Drassich Stefano, destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere, era sfuggito alla cattura al momento dell'operazione

Nella giornata di ieri, il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Trieste ha rintracciato e arrestato Drassich Stefano, cinquantenne triestino, destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere.
La misura, emessa dal G.I.P. di Trieste a conclusione delle articolate indagini “Raptor” e “Barattolo” e già eseguita lo scorso 31 maggio nei confronti di 9 dei componenti dell’associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, disponeva infatti la custodia in carcere per 10 soggetti.
Al momento dell’operazione, però, il Drassich era risultato irreperibile sfuggendo così alla cattura.

Le ricerche a tutto campo da parte dei Carabinieri del Nucleo Investigativo hanno dato i loro frutti ieri, quando l’uomo è stato individuato e arrestato. Adesso si trova al Coroneo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’esecuzione della misura chiude la lunga attività investigativa coordinata dal Sostituto Procuratore della Repubblica della Direzione Distrettuale Antimafia di Trieste, Dott. Massimo De Bortoli, che, in oltre due anni di indagini, ha portato alla disarticolazione del pericoloso sodalizio.
Con l’arresto del Drassich e le 4 misure eseguite il lo scorso 19 luglio, salgono a 14 le ordinanze di custodia cautelare in carcere complessivamente eseguite, che si aggiungono ai 7 arresti in flagranza di reato operati nel corso delle indagini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione finalizzata al traffico di stupefacenti: rintracciato e arrestato cinquantenne

TriestePrima è in caricamento