rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Rio Martesin: la Valle Verra' Ripristinata

L'incantevole valle di Rio Martesin verrà ripristinata. Lo annuncia il Sindaco DiPiazza incontrando i residenti della zona.  L'area, su cui doveva sorgere un "transatlantico" di cemento, aveva subito le prime profonde ferite dall'estate scorsa...

L'incantevole valle di Rio Martesin verrà ripristinata. Lo annuncia il Sindaco DiPiazza incontrando i residenti della zona.

L'area, su cui doveva sorgere un "transatlantico" di cemento, aveva subito le prime profonde ferite dall'estate scorsa quando sono iniziati i lavori per la realizzazione di piu' di 100 appartamenti.

Il Consiglio di stato ha pero' annullato le concessioni ad edificare accogliendo le richieste di tre residenti.

I componenti del Comitato spontaneo di Rio Martesin hanno chiesto al Comune di imporre alle imprese di provvedere al ripristino della situazione antecedente al loro intervento. In primis La messa in sicurezza del ponte, il ripristino delle pastinature esistenti e la pulizia dell'alveo del torrente innondato di materiali edilizi.

Sull'argomento si registra una mozione del consigliere comunale Lorenzo Giorgi (PDL), presentata il 28 dicembre u.s., che chiede proprio quanto sollevato dai cittadini, mentre il consigliere Alfredo Racovelli (Verdi) ha predisposto un documento per verificare se esistono analoghe situazioni di pericolo ambientale a Trieste

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rio Martesin: la Valle Verra' Ripristinata

TriestePrima è in caricamento