rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Riparte il Servizio "Navetta" all'interno del Cimitero di Sant'Anna

Sarà un mezzo elettrico-diesel dell'Acegas a trasportare gli anziani È ripreso regolarmente questa mattina il “servizio navetta” all’interno del Cimitero di Sant’Anna, che sarà ora svolto direttamente dal Comune di Trieste, attraverso proprio...

Sarà un mezzo elettrico-diesel dell'Acegas a trasportare gli anziani

È ripreso regolarmente questa mattina il "servizio navetta" all'interno del Cimitero di Sant'Anna, che sarà ora svolto direttamente dal Comune di Trieste, attraverso proprio personale, utilizzando un pulmino elettrico-diesel messo a disposizione da AcegasAps.

Le modalità del nuovo e riattivato servizio - che viene incontro alle necessità delle persone anziane e con problemi di deambulazione, che si recano in Cimitero a far visita a propri cari - sono state ricordate dal sindaco Roberto Cosolini che ha voluto così pubblicizzare la ripresa del servizio e la soluzione di un problema, caratterizzato da aspetti burocratici non semplici da risolvere, soprattutto in questi tempi.

«L'impegno che mi ero preso - ha detto il sindaco - è stato raggiunto e sono stati superati gli ostacoli burocratici. Da oggi è presente e operativo il "servizio navetta" con orario 8.00 - 13.30 su sei giorni la settimana, da lunedì a sabato. Le persone anziane e tutti coloro che hanno problemi di deambulazione ritrovano così un utile servizio di supporto, che è stato assunto direttamente dal Comune, attraverso proprio personale e con la messa a disposizione di un mezzo da parte di AcegasAps».

Il servizio navetta sarà - come detto - operativo in modo continuativo da lunedì a sabato, con orario 8.00 - 13.30 e partenze ogni quanto d'ora dall'ingresso monumentale di Sant'Anna di via dell'Istria 206 e dalla zona in prossimità dell'obitorio, lato via Costalunga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte il Servizio "Navetta" all'interno del Cimitero di Sant'Anna

TriestePrima è in caricamento